Il Cuore e l'Io - Kundalini Yoga

Aad Yoga Kundalini
Vai ai contenuti
Il Cuore e l'Io
Il meridiano del cuore percorre le braccia nella loro parte interna dal petto ai mignoli. Questo meridiano rifornisce di energia fine il miocardio e la circolazione sanguigna.
Con questo il cuore e la circolazione hanno una posizione centrale nell'ambito del corpo. Perciò si capisce anche il motivo per cui il cuore dal punto di vista astrologico è sotto l'influenza del sole, il punto centrale del nostro sistema solare che dispensa calore e nutrimento. Similmente alla colonna vertebrale, anch'essa simbolicamente connessa al sole, il cuore ha a che vedere con l'indipendenza, la responsabilità di se stessi, l'essere in se e l'ego.  Queste qualità sono prerequisiti della capacità di riscaldare e nutrire degli altri individui. Se questa forza questo rispetto di sé questa volontà di vita e queta capacità d'amare vengono sconvolti si ha un "cuore rotto" - una diagnosi del tutto realistica alla base di molte disfunzioni cardiache.


1. Posizione Facile
Chiudere con il pollice sinistro la narice sinistra e respirare con l'altra, mano destra in Gyan Mudra sul ginocchio omologo.
Fare la stessa cosa con l'altro lato.
2. Le rane
3. Ego Eradicator
Posizione facile, braccia sollevate a 60 gradi. Fate i pugni con i pollici rivolti verso l'alto. Respiro di fuoco.
4. Posizione supina
Tendere le dita dei piedi in avanti ed estendere ipolpacci Respiro di fuoco.
5. Posizione sule spalle
Posizione della candela con le gambe divaricate fino a 60 gradi. Respiro lungo e profondo.
6. Posizione facile
Allargare le braccia in avanti a 60 gradi, allungare le dita tendendole Respiro di fuoco. Trattenere il respiro, chiudere le mani a pugno e spingerle lentamente verso il petto. Giunti vicino al petto espirare. Ripetere alcune volte.
7. Mezzo ponte
Mettere i piedi sotto alle ginocchia. Sostenebdosi sui gomiti allungare e sollevare le anche. Respiri lunghi e profondi attraverso la bocca.
8. Posizione facile
Mani in grembo nel mudra di Venere con i pollici in contatto. Inspirare ed eseguire milabandha. Espirare e rilassare. Ripetere alcune volte
9. Posizione facile
Le mani in Gian Mudra sulle ginocchia. Inspirare Espirare trattenere il respiro e pompare lo stomaco fino a che riuscite. Poi Inspirare Espirare e praticare di nuovo
10. Posizione facile
Mano destra sul ginocchio in Gian Mudra. Dorso della mano sinistra sulla schiena tra le scapole. Inspirare Espirare e trattenere contraendo Mahabandha. Respirate di nuovo e ricominciate.
Created with WebSite X5
Info:
+39 320 07 88 775 Ardas Singh


E-mail: associazioneaad@yahoo.it
Torna ai contenuti