Sessualità e Vitalità - Kundalini Yoga

Aad Yoga Kundalini
Vai ai contenuti
SESSUALITA' E VITALITA'
1) POSIZIONE DELl'ARCIERE
In piedi fate un lungo passo indietro, il piede arretrato verrà posto a 90 gradi rispetto a quello avanzato. Piegate bene il ginocchio di quella che sta avanti. Alzate il braccio avanzato così come fareste se aveste in mano un arco. Chiudete la mano a pugno con il pollice verso l'alto. Con l'altra tendete la corda dell'arco immaginario.
Respirate con lunghi e profondi respiri.
Concentrate lo sguardo sull'unghia del pollice sollevato.
Dopo 1-3 min ripetete cambiando gamba e braccio.

2) LE RANE
Piegatevi sulla punta dei piedi con i talloni uniti e le punte delle dita delle mani sul pavimento, tra le ginocchia. Inspirate e portate il bacino in alto, fate ciondolare la testa in basso. Espirate e ritornate nella posizione di partenza.
3) LE FARFALLE
Sedetevi in posizione facile ma con le piante dei piedi in contatto. Afferrate i piedi con le mani e fate dondolare in su e in giù le ginocchia. Respiro di Fuoco.
7) POSIZIONE DEL CELIBATO
Mettetevi in ginocchio e sedetevi a terra divaricando la parte inferiore delle gambe. Sollevatevi di circa 10 centimetri inspirando e tornate alla posizione di partenza espirando.
Ripetete velocemente, quasi respirodi fuoco.
5) SEDUTI A GAMBE DIVARICATE
Stendete le gambe aperte ed afferrate le dita o il collo dei piedi mantenendo le ginocchia tese. Insiprate e tirate verso di voi le dita dei piedi, allungate il busto verso l'alto con il petto in fuori. Espirate piegandovi sul ginocchio sinistro. Inspirate risollevandovi. Espirate piegandovi al centro. Inspirando tornate su. Espirate piegandovi sul ginocchio destro. Inspirate risollevandovi. Quindi ricominciate d'accapo.
6) SUPINI
Sollevate le gambe tese a 90gradi inspirando ed eseguendo Mulabandha. Espirando riabbassate le gambe e rilassate Mulabandha
7) POSIZIONE DEL COBRA
Partite in posizione prona ponendo le mani sotto le spalle. Puntando le mani sollevate il busto avendo cura di non sollevare il bacino dal pavimento e mantenere uniti i talloni. Inspirate e mettetevi in posizione di appoggio sulle mani con le braccia tese. Espirate e ritornate nella posizione del cobra.
8) IN POSIZIONE SUPINA
Afferrare i malleoli ed appoggiare bene la pianta dei piedi. Inspirate e sollevate il bacino più in alto che potete. Espirate ritornate giù, rilassandovi
9) NADI SODHAN
In posizione facile ponete la mano sinistra sul ginocchio sinistro in posizione del Gyan Mudra. Mettete ad U il pollice e l'indice della mano destra chiudendo alternativamente con questi tue dita le narici, spingendo lateralmente la parete nasale.
inspirate a sinistra ..espirate a destra.. inspirate a destra.. espirate a sinistra.. inspirate a sinistra.. espirate a destra eccetera..

Created with WebSite X5
Info:
+39 320 07 88 775 Ardas Singh


E-mail: associazioneaad@yahoo.it
Torna ai contenuti